Che cos’è la Sanificazione a Ozono?

La Sanificazione a Ozono è una soluzione pratica ed efficace per la manutenzione degli ambienti chiusi. Ha innumerevoli campi di applicazione e anche se è utilizzata soprattutto nel settore alberghiero, si sta rivelando una soluzione ideale anche in ambito privato.

Pur essendo una soluzione molto recente, la Sanificazione a Ozono si è diffusa rapidamente per due motivi principali: da un lato, l’ottimo standard qualitativo della pulizia e della disinfezione; dall’altro, i suoi molteplici vantaggi a livello economico e di utilizzo.

La Sanificazione a Ozono disinfetta e sterilizza aria, acqua e tutte le superfici con cui viene a contatto, distruggendo in un solo trattamento – e in maniera completamente naturale – fumo, cattivi odori, acari, virus, insetti, batteri, muffe e spore.

Perchè viene utilizzato l’Ozono?

Il Ministero della Sanità riconosce l’Ozono come un “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti”. L’ozono è un gas naturale con un fortissimo potere ossidante: in breve tempo può degradare qualsiasi inquinante.

L’ozono è un gas instabile che si riconverte naturalmente in ossigeno, pertanto deve essere prodotto al momento della diffusione e del trattamento. Come battericida è più reattivo del cloro, con una percentuale di abbattimento di virus e batteri oltre il 99,98%. Passa il mouse sull’immagine per visualizzarne i dettagli.

Come funziona e come si usa il Dispositivo di Sanificazione?

Grazie al suo esclusivo sistema, l’Ozono liberato negli ambienti aggredisce i vari composti organici ossidandoli, inattivandoli ed eliminando principalmente odori sgraditi, funghi e muffe, virus e batteri.

Oltre a purificare l’aria, l’Ozono penetra le superfici e tutti i tessuti (moquettes, tende, materassi, copriletto, cuscini, asciugamani). Inoltre entra negli impianti di condizionamento e nei canali di aerazione e in tutti gli scarichi distruggendo ogni microrganismo.

Gli ambienti vengono purificati ad ogni trattamento, ripristinando un ambiente incontaminato. A seguire i nostri dispositivi brevettati controllano e riconvertono l’ozono in eccesso, permettendo l’immediato utilizzo da parte di personale e clientela in piena sicurezza.

Ecco come si svolge una normale Sanificazione a Ozono:

  • Dopo aver completato la pulizia abituale, l’addetto alla pulizia apre tutti i vani, dalle eventuali stanze secondarie ai cassetti.
  • L’operatore trasporta l’apparecchiatura nell’ambiente da sanitizzare, imposta il tempo secondo la cubatura della stanza e aziona la macchina.
  • L’operatore esce dalla stanza. Nel caso di uso in Albergo, posiziona sulla porta l’avviso che invita a non entrare prima della conclusione del processo di sanitizzazione ambienti.
  • Trascorso il tempo necessario (40 minuti in media) la camera è perfettamente sanificata. L’operatore entra, spegne la macchina e chiude tutti i vani.
  • L’operatore lascia la stanza. In caso di uso in Albergo, si lascia nella stanza il cavalletto che comunica al cliente l’avvenuto trattamento e si rimuove il cartellino che invita a non entrare durante il trattamento.

Perché la Sanificazione a Ozono è l’ideale?

  • È semplice: è maneggevole e semplice da trasportare da un ambiente all’altro. Gli Operatori eseguono una procedura suddivisa in pochi e semplici passaggi e la macchina va fondamentalmente azionata, spenta e trasportata facendo il resto in maniera automatizzata.
  • È efficace: sistema brevettato e certificato, con una percentuale di abbattimento di virus e batteri di oltre il 99,98%.
  • È economico: Funziona senza l’intervento di manodopera aggiuntiva. Non richiede prodotti aggiuntivi di alcun tipo dalla disinfezione alla profumazione.
  • È rapido: la procedura completa impiega mediamente 40 minuti a stanza anche se questo dato può variare sensibilmente in base alla metratura.
  • È sicuro: l’Ozono non è né infiammabile, né esplosivo, né tossico. Il dispositivo provvede a restituire a fine trattamento, una qualità dell’aria particolarmente pura e alta.
  • È naturale: l’Ozono si trova in natura, è classificato come elemento non pericoloso e si trasforma autonomamente in ossigeno.
  • È ecologico: funziona senza l’impiego di detersivi e senza rilasciare sostanze inquinanti per l’ambiente o dannose per l’uomo (in linea con le norme sulla Certificazione Ambientale Iso 14000).
  • È innovativo: la presenza del servizio aggiunge valore alla vostra offerta come albergatori, e alla vostra ospitalità per la vostra casa.
  • È a norma: l’utilizzo dell’ozono nei sistemi aria e acqua regolarmente brevettati, avviene nel pieno rispetto delle normative riguardanti i limiti dell’ esposizione dell’ uomo all’ozono e dell’immissione di gas in atmosfera.
  • È certificato: il nostro sistema di Sanificazione a Ozono è garantito e certificato da più Organismi di Certificazione. Ti invitiamo a approfondire consultando la sezione dedicata a questo aspetto direttamente sul sito del produttore.

Chiedi informazioni

Responsabile:
Berti Alessio
+39 051 6940226
+ 39 340 8006847






Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio